giovedì 17 maggio 2012

Una culla per Cosino - I puntata: le più romantiche

Da pochi giorni ho saputo che Cosino è proprio un Cosino, cioè è un maschietto! Non vi dico i grattacapi che ci sta dando il totonome...

E' il momento, però, di pensare a comprargli un po' di cose che lo accolgano al suo arrivo... In realtà, ho praticamente già tutto: passeggino, navicella, ovetto, seggiolone, seggiolino, marsupio...
Sicuramente non potrò mettergli tutti i vestitini di Bia, pur messi accuratamente da parte, ma la cosa fondamentale che manca è una culla.

Per Bia non l'abbiamo comprata: abbiamo utilizzato direttamente il lettino Ikea d'ordinanza (sul quale almeno ho dipinto dei conigli).
Bia usa ancora il suo lettino (anzi in realtà lo usa da un annetto, perché prima dormiva con noi). Non possiamo ancora comprarle un letto "da grande", perché non abbiamo ancora una casa nuova con annessa stanza dei bimbi. Un altro lettino nella nostra stanza proprio non ci entra, ergo ci vuole una culla da infilare nello spazio residuo tra il letto e la finestra (lo so, ci sono gli spifferi, ma se no dove lo metto?).

Ho pensato quindi di condividere in appositi post le culle meravigliose in cui mi sto imbattendo nella rete, nella mia ricerca della culla perfetta (anche se già so che dovrò ripiegare su una soluzione non troppo costosa e dalle piccole dimensioni). Sognare, però, non costa nulla!!!

Questo primo post è dedicato alle CULLE ROMANTICHE, le più romantiche!

La spagnola Dada-Gugu realizza mobili in legno da sogno, disegnati dalla parigina Jules Brun. La Culla a Uovo con le zampe da gallina sarebbe perfetta per Cosino, ma mi sa che occupa molto spazio e ho il sospetto che non sia proprio economica! E' fatta a mano, infatti, ed è abbastanza grande per tenerci il bebè fino ai due-tre anni...


In realtà, più che dell'uovo, che forse è un po' eccessivo, mi sono innamorata del lettino con i cavallini, che fa parte di una serie di mobili a tema sempre di Dada-Gugu e che vedrei benissimo per la stanzetta nuova di Bia (quando l'avrà)!



La versione per adulti di Dada-Gugu è Dada-Home.

Il sito belga di Mathy by Bybols è under construction. Peccato, avrei voluto approfondire il discorso della culla Mer et Montagne, anche se i bastoni con i cuori mi sembrano romantici ma poco pratici. La cosa carina è che dondola...


Ma la più romantica di tutte è sicuramente la Berceau lune d'Heidi di Creme anglaise (la boutique è qui). E' talmente bella che si potrebbe passare sopra il fatto che bisogna piegarsi per prendere il bebè. 
Comunque non la comprerò, perché ha bisogno dello spazio giusto, che consenta di metterla in evidenza, e poi qui il prezzo è immediatamente visualizzabile ed è al di sopra del mio badget!

    


Nessun commento:

Posta un commento